Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 14:32

Gara d’appalto per i lavori sulla Siena-Bettolle

Anas ha stanziato un investimento di 5 milioni di euro per il miglioramento della sicurezza su tutte le strade statali a due carreggiate separate



VALDICHIANA — Gli interventi riguarderanno la chiusura dei varchi sullo spartitraffico centrale tramite barriere amovibili che consentono di mantenere separati i flussi di traffico, evitando il rischio di sbandamenti in carreggiata opposta, ma allo stesso tempo possono essere rimosse quando necessario per consentire interventi di emergenza e cantieri di manutenzione.

Saranno inoltre installati attenuatori d’urto in corrispondenza degli svincoli e delle uscite. Si tratta di dispositivi in grado di assorbire l’energia d’urto in caso di impatto di un veicolo contro le cuspidi di uscita, rallentandone la corsa e dirigendolo verso la corsia di marcia.

Gli interventi riguarderanno anche il raccordo Siena-Firenze, sulla tangenziale Ovest di Siena, sul raccordo Siena-Bettolle e sulla E78 “Grosseto-Fano” in provincia di Arezzo, Siena e Grosseto. I lavori avranno una durata di 210 giorni.

Il relativo bando di gara d’appalto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di mercoledì scorso 15 giugno. Le imprese interessate devono presentare la domanda di partecipazione entro le 12:00 di martedì 5 luglio 2016.

L’appalto sarà giudicato secondo l’offerta economicamente più vantaggiosa, valutando oltre al prezzo anche il pregio tecnico, il piano di cantierizzazione, il costo di manutenzione e il tempo di esecuzione.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Toscana, viale dei Mille, 36 - 50131 Firenze. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno