Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 13:53

Parte il poteziamento d'emergenza territoriale

Il potenziamento della rete d’emergenza territoriale prevede due postazioni aggiuntive per il territorio tra Campostaggia e Siena e Amiata e Nottola



VALDICHIANA — Adottato il progetto di riorganizzazione dell'emergenza sanitaria territoriale, che prevede, per le due provincie di Grosseto e Siena, l’integrazione della rete dei punti di emergenza territoriale esistenti con l’utilizzo di ambulanze di primo soccorso, dotate di defibrillatore semiautomatico oppure delle ambulanze denominate “BLSD”, con equipaggi composti da un autista e due soccorritori o da un autista e un soccorritore, messe a disposizione dalle Associazioni di Volontariato/C.R.I. operanti nelle medesime aree territoriali.

In particolare per l’area provinciale Senese le postazioni aggiuntive previste sono due: una per l’area senese che garantisce anche i trasferimenti degli assistiti tra la Valdelsa e Siena, e una per l’Amiata e Valdichiana senese che garantisce anche le attività legate ai trasferimenti tra i due presidi ospedalieri Nottola e Amiata, con ambulanze di primo soccorso, dotate di defibrillatore semiautomatico e personale abilitato.

Inoltre la direzione aziendale ha approvato anche la proroga dell’Accordo tra Azienda USL Toscana Sud Est, Associazione di Volontariato Siena Soccorso e Associazione di Volontariato Pubbliche Assistenze Riunite per il trasporto sanitario di emergenza e urgenza, per il periodo che intercorre dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2017, in attesa che Estar abbia ultimato la procedura della nuova gara per l’affidamento del medesimo servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno