Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 aprile 2017 ore 23:55

Primarie PD, vince Renzi e affluenza ottima

Matteo Renzi è il nuovo segretario del Partito DemocratIco che si impone all'81% sia a livello nazionale che regionale



VALDICHIANA — Il grande timore era la scarsa affluenza e invece anche questa volta le primarie indette dal Partito Democratico per l'elezione del segretario nazionale hanno registrando un'alta affluenza, a Siena a e provincia risulta essere 19.201 votanti, ad Arezzo e provincia la percentuale dei votanti è diminuita rispetto al 2013.

Renzi si attesta 78,09% a Siena e provincia, mentre ad Arezzo arriva al'81%, Orlando è  al 18,17% a Siena e provincia e il 15% ad Arezzo e provincia, Emiliano 3,75% a Siena e provincia e intorno al 3% ad Arezzo e provincia, i dati sono nettamente in inea con il trend regionale e nazionale.

“Un dato significativo che ha superato ogni possibile previsione”, afferma Silvana Micheli, Segretaria del Partito Democratico di Siena, “nonostante le festività imminenti e il poco tempo per organizzare tutto, più di 19745 persone hanno scelto, ancora una volta di sostenere il PD”- è il commento di Silvana Michele segretaria PD Siena.

seggi presenti nel comune, rendendo agevoli le operazioni sia di voto che di scrutinio.

"Queste primarie sono state una vera festa stata una vera e propria festa della democrazia - dice Edo Zacchei, segretario dell'Unione Comunale di Sinalunga - E' stata una campagna elettorale intensa nella quale l'unione  comunale ha lavorato in piena sintonia con i due comitati  presenti nel territorio comunale. Dobbiamo riprendere quel dialogo che si era momentaneamente interrotto, ponendo le basi ad un partito rinnovato nello spirito e che ha voglia di mettersi subito a lavoro per i prossimi appuntamenti.

Soddisfazione arriva anche dal sindaco di Torrita Giacomo Grazi che dice: "Un risultato che riempie di orgoglio e accende la passione, per sfide nuove. Come quella di una politica delle sinergie trasversali, interprovinciali tra le province di Siena ed Arezzo, unite da un territorio ricco di suggestioni e storia, quale la Valdichiana. Che merita una comune visione, al fine di valorizzarne al meglio le potenzialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità