Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 13:17

​Agosto a tutto Talent

Sorgentone, Benvegnù, Cocci e Greg sono i mattatori del Rinascimento castiglionese: un mese di eventi nelle piazze del centro storico



CASTIGLION FIORENTINO — Ha stravinto l'edizione 2019 di “Italia's got talent”. Ora, il suo talento lo metterà in mostra a Castiglion Fiorentino, la notte di Ferragosto. Il “Rinascimento” castiglionese lo ha scelto tra i protagonisti del cartellone estivo “a prova di Covid”: lui è Antonio Sorgentone cantante, pianista, molto apprezzato dal pubblico.

Sarà il “mattatore” della serata ferragostana proponendo un repertorio che è un mix di 50's R'n'R, boogie woogie, brani originali e classici, swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Dopo la vittoria dell'Italia's Got Talent ha iniziato un tour in Italia e all’estero. A settembre 2019, viene chiamato a Britain's Got Talent: The Champions ed arriva terzo tra tutti i finalisti Mondiali del talent.

L'apertura di Rinascimento (venerdì 7 agosto) è affidata a Paolo Benvegnù, cantautore, chitarrista, i cui brani sono stati interpretati da artisti del calibro di Mina, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Marina Rei.

Il 14 agosto è di scena Antonio Sorgentone mentre domenica 16 agosto sarà Marco Cocci il protagonista della rassegna castiglionese. Frontman della band livornese Malfunk, ha firmato il progetto Rezophonic, ma vanta anche esperienze cinematografiche (“Ovososodo”, “L’ultimo bacio”, “Baciami ancora”) e televisive come conduttore (“Brand:New (MTV)”, “Pirati”). A Castiglioni presenta la sua ultima opera musicale "Steps”.

Gran finale di Rinascimento il 28 agosto con “Greg and the rockin revenge” band di Claudio Gregori in arte Greg, il celebre comico del duo “Lillo & Greg” da sempre appassionato del Rock'n'Roll e Rockabilly.

Gli eventi, tutti a ingresso libero ma su prenotazione, si terranno nelle piazze del centro storico e i posti saranno tutti a sedere in modo da rispettare le normative anti-covid.

Con l’arrivo di Antonio Sorgentone abbiamo completato il cartellone di eventi che ci accompagnerà per il mese di agosto. Un programma di tutto rilievo che allieterà le serate estive sia dei castiglionesi che degli aretini ma anche dei turisti che, nonostante tutto, non hanno rinunciato al loro momento di svago e di relax a Castiglion Fiorentino” dichiara Devis Milighetti, vicesindaco con delega allo Sviluppo e promozione del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno