Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 11:23

Alberoro batte Battifolle in una partita difficile

Il Battifolle ha cercato di uscire dal campo imbattuto, difendendosi caparbiamente, su ogni pallone tentando sortite in attacco in contropiede.



MONTE SAN SAVINO — Un Alberoro che ha sofferto i pochi spazi disponibili, finendo in molte circostanze a saltare la linea di centrocampo ospite con palle lunghe, ma spesso prevedibili e controllate dai difensori ospiti.

La partita si anima al 21° del primo tempo, con Bertini nel tiro al volo da fuori area, ma altrettanto attento Benigni che in tuffo devia sopra la traversa. Alberoro pericoloso al 26°, Tiezzi su punizione mette in area un pallone teso che Vacchiano da pochi metri dalla porta tocca ma sopra la traversa. Al 33°, angolo corto di Fabbriciani che entra in area e lascia partire un tiro che costringe Rossi a deviare in angolo. Ancora Fabbriciani al 43° elude in anticipo l'uscita di Rossi e in giravolta tenta un tiro che il portiere con bravura devia ancora in angolo. Dall’angolo di Tiezzi, Bruno anticipa di testa tutta la difesa ma la palla esce di poco.

Secondo tempo, l'Alberoro alza la linea di difesa e costringe gli ospiti ancora di più a chiudersi nella loro metà campo, finalmente i locali spingono sulle fascie laterali, Faralli più volte guadagna campo e permette alle punte di andare a raccogliere cross mettendo in apprensione la retroguardia bianco celeste. Al minuto 53°, da una giocata in fascia destra di Serafini che dal fondo mette in area, Vacchiano sotto porta non trova la battuta giusta per sbloccare il risultato. Ancora da una giocata dalla destra di Galantini, palla lunga per Fabbriciani lasciato solo nell' uno contro uno con il giovane Caroti, che nulla ha potuto contro l'attaccante rosso blu che arrivato in velocità ai 20 metri lascia partire un gran tiro che si infila al secondo palo di Rossi.

Partita sbloccata e Alberoro che prova a chiudere l'incontro con giocate veloci per Vinerbi, entrato al 63 per Vacchiano infortunatosi. Proprio il giovane classe 95 elude in velocità Corsetti portandosi a tu per tu con Rossi che in uscita riesce a evitare il ko. Ancora Vinerbi in area al 71 non riesce in mischia a trovare la porta, con palla di un soffio fuori. Il Battifolle, non sembra dare dimostrazione di riuscire ad arrivare ai 15 metri, gli assenti nella squadra di Nofri si sentono e i cambi a disposizione sono tutti ragazzi juniores, solo Marraghini cerca con due piazzati di riportare in parità l'incontro. Al 68° dal limite il bravo centrocampista bianco celeste spara alto, al 82° trova sulla traiettoria Benigni attento che devia sopra la traversa.

Buono l'arbitraggio, il Sighnor Stefanelli ha lasciato spesso giocare utilizzando pochi cartellini gialli anche grazie alla condotta regolare di tutti i 22 in campo. Quarta vittoria consecutiva per l'Alberoro e seconda posizione in classifica, ma è solo alla quinta di campionato e quindi l’Alberoro dovrà lavorare con umiltà e sacrificio come e' stato fatto fino adesso, recuperare tutti gli indisponibili della rosa e andare avanti domenica su domenica, questo deve essere la rotta dei rosso blu che il presidente Vanni richiede a tutti i componenti della societa'. Elogio agli ultras dell’Alberoro che al dodicesimo giocatore in campo hanno inondato di cori e tifo lo stadio per 90 minuti ininterrotti.

Per il Battifolle, momento nero, Mr Nofri dovrà recuperare velocemente gli infortunati perche giocatori di livello per la categoria, comunque l'atteggiamento in campo di squadra decisa a recuperare posizioni si e' visto.

ALBERORO 1 - BATTIFOLLE 0
Arbitro Stefanelli della sez. Valdarno
Marcatori: Fabbriciani al 61°

FORMAZIONI:
Alberoro; Benigni, Francioli Faralli, Dragoni, Nocciolini, Galantini, Vacchiano (Vinerbi), Tiezzi, Fabbriciani (Milighetti), Serafini (Billi)
a disposizione di Mr. Vinerbi Terzani,Gadani,Santini,Lombardi

Battifolle; Rossi, Gallorini, Corsetti,Rubechini, Iscaro,Caroti, Navarrini,Bennati, Pecorelli,Bertini, Marraghini a disposizione di Mr. Nofri Jacobelli, Lisi,Pagliuca,Stan, Stefanescu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità