Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 15:41

Una giornata di visite cardiologiche gratuite

"Cardiologie aperte" nei presidi ospedalieri di Abbadia San Salvatore e Nottola. L'Azienda sanitaria spiega quando e come usufruire del servizio



ABBADIA - NOTTOLA — Medici e infermieri di Cardiologia degli Ospedali di Nottola e di Abbadia San Salvatore apriranno i reparti ai cittadini per delle visite gratuite, in occasione della tradizionale iniziativa “Cardiologie aperte”. 

Sabato 24 febbraio, a partire dalle 9 alle 13, presso gli ambulatori cardiologici al piano 0 di tutti e due gli ospedali, saranno effettuati, gratuitamente e senza prenotazione, elettrocardiogramma e misurazione della pressione arteriosa a tutti i cittadini che vorranno partecipare all'iniziativa. 

“Siamo lieti – ha commentato Franco Bui, direttore UOC Cardiologia di entrambi i presidi ospedalieri– di aderire all'evento che offre agli utenti la possibilità di fare dei semplici, ma importanti controlli medici e allo stesso tempo rappresenta un momento di sensibilizzazione promosso insieme a Fondazione per il Tuo cuore e ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, per ricordare l’importanza della salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione". 

Nella stessa giornata, negli spazi antistanti agli ambulatori, cardiologi e infermieri illustreranno ai partecipanti i principali fattori di rischio cardiovascolare e gli stili di vita appropriati per una corretta prevenzione. Sempre in contemporanea verrà allestita a Nottola una mostra di quadri del pittore Adriano Cipolletti sul tema “I disegni e i colori per il Tuo cuore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca