Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:04

Ampliamento della Ztl nel centro storico

L’amministrazione vuole alzare ulteriormente la qualità del centro storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di centro commerciale naturale



MONTALCINO — Dopo la postazione luminosa che chiarifica agli automobilisti gli orari di apertura e chiusura al traffico, nel centro storico è in arrivo anche un ampliamento della Ztl.

“Da alcuni mesi – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Rabissi - è aperto un cantiere dove vengono eseguiti i lavori di sistemazione della Chiesa di Sant’Agostino, del complesso museale e della ex Casa di Riposo e che tutto questo consentirà una riqualificazione importante di tutta l’area che gravita attorno a Sant’Agostino, al Palazzo Vescovile, al Teatro Comunale degli Astrusi ed allo storico Palazzo Comunale e che diverrà una zona di primaria importanza. La nuova Ztl interesserà Via Sant’Agostino, tutta Via Spagni, Via e Vicolo Bandi, e Via Cialdini e Costa Spagni e cioè il tratto compreso tra Viale della Libertà e Piazza Cavour e inizierà proprio dall’intersezione fra Viale della Libertà e Via Sant’Agostino (angolo Coop) proseguendo quindi fino a tutta Via Cialdini”.

La polizia municipale sta inviando lettere esplicative a tutti coloro che abitano nella zona interessata dichiarandosi a completa disposizione dei cittadini anche per recepire indicazioni e suggerimenti da parte della popolazione.

“Naturalmente - conclude Rabissi - l’accesso alla zona sarà consentito senza nessuna limitazione di orari ai titolari di autorizzazione R, Rc, P, Pc rilasciata dalla Polizia Municipale a coloro che sono residenti nel territorio comunale, alle biciclette, ciclomotori e motocicli ed ai mezzi dei clienti che devono raggiungere strutture ricettive per carico e scarico bagagli ma senza possibilità di sosta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Cortona dal primo maggio entra in vigore la Ztl estiva. Le variazioni di accesso riguardano le zone rossa e gialla del centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità