Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Lavoro giovedì 12 marzo 2015 ore 10:00

Apre le porte Wisionaria

Il 20 Marzo sarà presentata la nuova associazione nata per promuovere l'innovazione sociale, lo sviluppo economico, etico e sostenibile del territorio



MONTEPULCIANO — L'associazione Wisionaria presenterà gli spazi dedicati al coworking presso Palazzo del Capitano e avrà lo scopo di catturare, raggruppare e organizzare le energie del territorio, per sviluppare progetti etici e sostenibili, per sostenere la cultura d'impresa e l'innovazione sociale, creando nuove opportunità lavorative attraverso la formazione di una comunità sia fisica che online. questa la missione dell'associazione

La condivisione degli spazi sarà a disposizione di lavoratori autonomi, nuove società, ospiti del territorio e favorirà lo sviluppo di nuovo lavoro. Il tutto sarà organizzato con postazioni per computer e connessione internet a banda larga.

“Il 20 marzo presenteremo Wisionaria, progettando insieme l'allestimento dei locali. – spiega Massimo Bardelli, presidente dell'associazione – Questo perché crediamo nella forza della rete e nella potenza della tempesta creativa che scaturisce dai progetti orizzontali. Crediamo fortemente, inoltre, che i territori periferici siano, forse più delle grandi città, luoghi dove sia possibile realizzare innovazione sociale e tecnologica e promuovere lo spirito d'intraprendenza mettendo a sistema le professionalità.”

L'associazione Wisionaria, in realtà, ha già fatto parlare di sé in occasione dell'edizione 2014 di “Luci sul Lavoro” alla Fortezza di Montepulciano: in quell'occasione ha progettato e realizzato Hurbal Caffè, una giornata di discussione e confronto sulla brand experience del Consorzio del Vino Nobile, coinvolgendo operatori del settore, appassionati, designer e tutti coloro che gravitano attorno alla produzione del Vino Nobile.

Per rimanere aggiornati sulle attività dell'associazione potete raggiungere i “wisionari” direttamente al secondo piano di Palazzo del Capitano, oppure collegarvi al sito web www.wisionaria.org

“Vi aspettiamo il 20 Marzo – conclude Massimo – e un ringraziamento doveroso va all'amministrazione comunale di Montepulciano e in particolare al sindaco Andrea Rossi e all'assessore Franco Rossi, che hanno incoraggiato e supportato sia la nascita che i passi fin qui fatti da Wisionaria, e alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano, che da buona vicina di casa ci ha offerto ospitalità e supporto logistico in tutti questi mesi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno