Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 16:08

Itis e Saima insieme per una scuola anti Covid

Alessandro Artini, preside dell'Itis di Arezzo

L'azienda aretina doterà l'istituto di presìdi di sicurezza per contrastare il contagio per una maturità sicura. Questo modello diventerà nazionale



AREZZO — Al fine di garantire la sicurezza sanitaria all'interno degli istituti scolastici nasce, dalla collaborazione di Saima e Itis, un progetto sperimentale che verrà poi applicato a livello nazionale. In vista degli esami di maturità, l'azienda aretina, in accordo con il preside dell'Itis “Galileo Galilei” Alessandro Artini, doteranno l'istituto di veri e propri presìdi di sicurezza. Si tratta di misuratori di temperatura diffusi per monitorare gli ingressi a cui si aggiungono semafori nei bagni e nelle zone di maggior frequentazione e innovativi pendagli che suonano quando il distanziamento sociale non viene rispettato. 

"Durante l’esame di Stato, unitamente ai tecnici di Saima, verificheremo, nel pieno rispetto della privacy, il loro funzionamento all’interno di un’organizzazione complessa come quella scolastica. Ciò facendo, ci prepariamo a un’eventuale riapertura della scuola a settembre”. Afferma il preside Alessandro Artini. 

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto sperimentale che, oltre a fare di Arezzo una città all'avanguardia nel campo della sicurezza sanitaria, dimostra tre punti di forza. A cominciare dalle scuole aretine, che rappresentano veri e propri luoghi di eccellenza e di sperimentazione. Segue la conferma di un tessuto produttivo aretino che dimostra la propria vitalità e la propria capacità di trovare soluzioni innovative al servizio della comunità. Infine, Arezzo dimostra di essere una città veramente e pienamente consapevole del momento storico che stiamo attraversando." Concludono il sindaco Ghinelli e l'assessore alla scuola Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità