Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 19 ottobre 2020 ore 16:30

Andrea Camplone in sella al Cavallino Rampante

Tecnico esperto e di spessore, ha già vinto la C a Perugia nel 2013/14. Da allenatore ha incrociato tre volte la strada dell'Arezzo



AREZZO — Andrea Camplone è il nuovo allenatore dell'Arezzo. E' quindi un mister importante ed esperto, a prendere salire in sella al Cavallino Rampante e prendere le redini della squadra. Un nome di grido, un tecnico che conosce perfettamente la categoria e che l'ha già vinta a Perugia, riportando gli umbri in serie B nel 2014.

Nato a Pescara, classe '66, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo e aver allenato in Promozione ed eccellenza, si è seduto sulle panchine di Lanciano, Pescara, Martina, Cavese, Benevento, Lanciano, Perugia, Bari, Cesena e Catania. Una carriera lunga e costellata di campionati giocati ad alti livelli. Spiccano fra tutti i risultati ottenuti a Perugia, Bari e Cesena.

In Umbria, dopo aver perso la semifinale play-off per la B con il Pisa nel 2013, ha vinto il campionato successivo portando il grifone in cadetteria dopo 9 anni e vincendo anche la Supercoppa di Lega. Nel dicembre 2015 viene chiamato a sostituire Davide Nicola a Bari e centra la qualificazione agli spareggi per la Serie A, persi però al turno preliminare contro il Novara ai supplementari. A Cesena, nel 2017, vincendo a Sassuolo porta i bianconeri ai quarti di finale di Coppa Italia, chiudendo invece il campionato di B al tredicesimo posto. La sua ultima panchina risale ad un anno esatto fa, il 21 ottobre 2019, quando è stato esonerato dalla guida del Catania dopo una pesante sconfitta con la Vibonese.

"Sono molto contento di dare una mano all’Arezzo - sono le prime dichiarazioni di Camplone dopo aver assunto l'incarico - Per me è una grande sfida, vista l’ultima esperienza a Catania. Mi voglio rimettere in discussione e credo che Arezzo sia la piazza giusta per farlo"

Il nuovo allenatore porta con se il suo staff tecnico, che sarà composto da Maurizio Tacchi (vice allenatore), Marco Onesti (preparatore dei portieri) e Salvatore Lalinga (preparatore atletico)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca