Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 07 marzo 2020 ore 07:07

Altro caso di Coronavirus in provincia di Arezzo

Si tratta di un uomo di Foiano della Chiana. Il paziente è stato ricoverato in ospedale. Sale ad 8 il numero dei contagiati sull'aretino



AREZZO — Sale il numero dei contagiati da Coronavirsu sul territorio aretino.

L'ottavo caso si è manifestato a Foiano della Chiana. Il paziente, al momento, è stato trasferito presso il reparto di "Terapia Intensiva" del San Donato.

La persona contagiata è un uomo sulla sessantina che nei giorni scorsi ha accusato problemi di salute tali da essere ricoverato, in un primo momento, presso l'ospedale della Fratta. L'uomo è stato, poi, sottoposto al test del Coronavirus ed il tampone è risultato positivo.

Questa mattina la conferma anche da parte del sindaco di Foiano, Francesco Sonnati, attraverso un post sui social.

Il sindaco assicura di essere in" stretto contatto con Asl, prefettura e servizio sanitario regionale per monitorare con la massima attenzione l'evoluzione della situazione".

Francesco Sonnati invita tutta la popolazione ad attenersi alle norme di prevenzione igienico-sanitarie previste dalla Regione Toscana e raccomanda ai cittadini la massima collaborazione evitando panico e paura.

Le persone che sono state a contatto con l'uomo contagiato sono stata individuate ed informate del caso. Il servizio di Igiene Sanitaria ha già contattato questi soggetti accertandosi del loro stato di salute e mettendoli al corrente delle norme e precauzioni che devono adottare onde evitare l'eventuale trasmissione del virus.

(In aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità