Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 17:06

Covid, dopo una settimana torna il contagio

Un positivo riscontrato nell'aretino, l'unico in tutta l'area sud-est della Toscana. Due le persone definitivamente guarite in provincia



AREZZO — Dopo 8 giorni senza contagio, in provincia di Arezzo è stato riscontrato un nuovo caso. Il positivo è residente a Loro Ciuffenna, è asintomatico ed attualmente si trova in isolamento domiciliare.

Il valdarnese è l'unico nuovo malato nelle province di Arezzo-Siena e Grosseto.
Un caso isolato che, se da un lato non deve allarmare, dall'altro deve far riflettere sul fatto che l'emergenza sanitaria non è cessata.  
I dati confermano che il virus sta mollando la presa ma ora più che mai occorre tenere alta la guardia adottando tutte le precauzioni del caso per evitare una ricaduta a medio-breve termine.  

Aumentano anche i guariti, oggi 9 in tutta l'Area Vasta. In base ai dati forniti dalla Asl, nell'aretino sono due le persone uscite definitivamente dalla malattia di cui un residente nel capoluogo e una donna di Castiglion Fiorentino, notizia che avevamo dato ieri.

La castiglionese è stata l'ultima malata a guarire e pertanto, già da ieri, nel paese della Valdichiana non ci sono più contagiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca