Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 17:26

Castiglion Fiorentino nella top ten dei camperisti

L'estate 2020 sarà all'insegna dei viaggi sulle case mobili. La città del Cassero al quinto posto in Italia per le mete più gettonate



AREZZO — Un'estate particolare dove ogni piano di vacanza è stato spazzato via dal Covid e dalle conseguenze della relativa crisi economica. Viaggi cancellati, mete esotiche abolite e itinerari ridisegnati. In questa riorganizzazione di idee e di vacanze un vero boom lo sta avendo il caravan. Sono aumentati, infatti, i noleggi e le vendite dei camper. Nel solo mese di giugno le immatricolazioni di queste "case" a quattro o più ruote hanno toccato anche un +50 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

L'Associazione Produttori Caravan e Camper ha stimato che saranno 1,2 milioni i camperesti in giro per l'Italia in questi mesi, tra cui 400mila stranieri.

L'associazione, che definisce il camper il mezzo anti-Covid per eccellenza, ha stilato anche una classifica delle 10 tappe più gettonate dai viaggiatori che voglio evitare assembramenti ed ha inserito Castiglion Fiorentino al quinto posto assoluto in Italia, preceduta da Soave (al vertice della graduatoria) e prima di alcune famose località balneari pugliesi e sarde. 

La "bibbia" dei capersiti definisce Castiglioni "un caratteristico borgo toscano, dominato dalla torre del Cassero e circondato da una cinta muraria duecentesca. Dal poggio sul quale si estende è possibile vedere tutta la Valdichiana, a perdita d’occhio".

Insomma una bella pubblicità per Castiglion Fiorentino che, negli ultimi anni, si sta sempre più distinguendo nel panorama nazionale come meta turistica d'eccellenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità