Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 06 settembre 2020 ore 13:34

Giorgia Meloni "a spada tratta" per Fredy Pacini

La leader di Fratelli d'Italia questa mattina, prima di ripartire da Arezzo, ha incontrato il gommista dei Monte San Savino che uccise un ladro



AREZZO — E' la prima leader nazionale ad incontrare Fredy Pacini. Questa mattina, intorno alle 10, Giorgia Meloni ha ricevuto in hotel Fredy Pacini e la sua famiglia che da due anni combattono con le "lungaggini" della Giustizia. Il gommista di Monte San Savino, infatti, nel 2018 uccise un ladro che si era introdotto nel suo magazzino, già martoriato da furti. 

Da quel giorno, che indubbiamente ha segnato la vita del savinese, è iniziato il suo calvario con la giustizia. Indagini, processo, rinvii, proroghe. Fino ad arrivare a venerdì scorso quando il Gip di Arezzo ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dal Pm per "legittima difesa putativa" disponendo altri sei mesi di indagine.

Questa mattina Giorgia Meloni lo ha voluto incontrare per manifestargli tutta la sua solidarietà. Ma la leader di Fratelli d'Italia ha fatto anche di più. Ha girato un video dove ha raccontato la storia del gommista di Monte San Savino e lo ha postato sui social con lo slogan "Io sto con Fredy".

Ecco il video che Giorgia Meloni ha postato su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fb Meloni con Fredy Pacini Monte San Savino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno