Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 14:21

Riaprono i centri diurni per disabili

Da giugno riprendono le attività con percorsi personalizzati che si attengono alle nuove disposizioni sanitarie



AREZZO — Dalla prima settimana di giugno riaprono i centri per disabili. Al fine di  personalizzare i percorsi e i rientri, sono stati effettuati dei colloqui con le famiglie per garantire, da un lato la stessa competenza ed efficacia dei trattamenti e, dall'altro la tutela della salute di gestori e assistiti.

Il programma di riorganizzazione ha richiesto un intenso lavoro da parte dell'amministrazione e dei gestori ma adesso tutto è pronto per la riattivazione di un servizio così importante per i cittadini più fragili che hanno bisogno di particolare assistenza.

“La quarantena è stata dura per tutti, ma non è stata dura per tutti allo stesso modo. I disabili e le loro famiglie, con grande compostezza e responsabilità, hanno dovuto anche subire la sospensione delle cure garantite dai centri diurni e dalla connessa attività di socializzazione. Afferma l'assessore alle politiche sociali, sanitarie, scuola e famiglia Lucia Tanti. Durante la lunga quarantena è stato garantito alle famiglie il servizio domiciliare. Oggi invece siamo pronti a ripartire. Abbiamo rimodulato spazi, attività, presenze e percorsi nell'ottica di rispettare tutte le prescrizioni, ma senza abbassare la qualità della risposta di cura e socializzazione che da sempre garantiamo. Per tutte quelle famiglie che decidono di non far rientrare il loro congiunto nel diurno avranno, come durante la quarantena, un piano personalizzato di cura e accompagnamento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità