Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 17:42

Covid, altri 8 casi in provincia di Arezzo

Contagi riscontrati in città e nelle vallate. Sono 13 i contatti stretti isolati dalla Asl. In tutta la Toscana 59 nuovi positivi



AREZZO — Il Coronavirus continua ad essere presente in tutta la regione. Oggi in provincia di Arezzo la Asl segnala altri 8 positivi.

arezzo

Nel dettaglio vediamo che si tratta di:
- 1 uomo di 37 anni, straniero, residente nel comune di Castiglion Fibocchi. Attualmente in isolamento domiciliare, paucisontomatico.
- 1 donna di 47 anni residente a Laterina-Pergine, asintomatica in isolamento domiciliare. La positività è stata individuata in fase di preospedalizzazione.
- 1 donna di 29 anni residente a Montevarchi, asintomatica e in isolamento presso la propria abitazione. Anche in questo caso il tampone è stato eseguito in preospedalizzazione.
- 1 donna di 69 anni residente a Montevarchi, asintomatica, già in isolamento in quanto contato stretto di contagiato.
- 1 ragazzo di 26 anni residente a San Giovanni Valdarno, asintomatico, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna.
- 1 ragazzo di 21 anni residente a Foiano della Chiana, asintomatico, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna.
- 1 ragazzo di 23 anni residente a Foiano della Chiana, asintomatico, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Spagna.
- 1 ragazzo di 18 anni residente ad Arezzo città, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato da Riccione, asintomatico.

In virtù dei nuovi contagi la Asl ha isolato, presso le rispettive abitazioni, 13 persone ritenute contatti stretti di casi.

Al momento, nell'intero territorio della Asl Toscana sud-est (le province di Arezzo, Siena e Grosseto), ci sono 154 positivi al tampone. Sono 1.345, invece, le persone che l'Ufficio Prevenzione dell'Azienda Sanitaria ha posto in quarantena in quanto contatti stretti di casi o perché provenienti da altri Paesi. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.250 tamponi.

Anche a livello regionale la curva del contagio è in forte incremento. Oggi, infatti, sono stati riscontrati 59 positivi in Toscana, di cui 17 ricollegabili a rientri dall'estero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca