Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 11 agosto 2020 ore 16:48

"L'ACf Arezzo ha riacceso la voglia di giocare"

Nelle fila amaranto arriva anche l'esperta centrocampista Giulia Orlandi, ex Fiorentina ed Empoli



AREZZO — Ha indossato per oltre 10 anni la maglia della Fiorentina (con cui sono arrivati uno Scudetto e una Coppa Italia nella stagione 2016/17), dell' Empoli e della Florentia San Gimignano, formazione con cui lo scorso novembre aveva chiuso la carriera di giocatrice in Serie A, dopo la gara vinta contro il Milan.

Ora Giulia Orlandi, esperto centrocampista classe 1987, ha invece deciso di riprendere e lo farà con l'ACf Arezzo

"Sono molto contenta di esser rientrata nel mondo del calcio giocato e di averlo fatto ad Arezzo: di fronte ad un progetto di crescita e ad una realtà che si vuole sviluppare, spero con la mia esperienza di dare un giusto contributo a tutte le ragazze, all’ambiente e alla società". 

Giulia Orlandi ha disputato la sua ultima partita in Serie A lo scorso 30 novembre 2019. "Ho dovuto lasciare il calcio perché mi era impossibile conciliare il lavoro con l’attività sportiva nella massima serie. Per questo ho scelto di chiudere nonostante fossimo a stagione in corso - dice Giulia - Ovviamente durante questi mesi non sono rimasta fuori dal calcio: sono entrata a far parte della Sport Manager Group, dove ho potuto seguire le ragazze da dietro alle quinte. Mi sono appassionata e divertita a svolgere questa nuova attività, ma il richiamo del terreno di gioco è stato sempre più forte". 

Poi è arrivata la svolta. Quando?

"Quando sono venuta ad Arezzo per parlare di alcune giocatrici: l’entusiasmo, il progetto, e il modo di porsi della società e degli addetti ai lavori mi hanno colpito positivamente, ho visto delle idee ben precise per il futuro. E alla battuta “adesso manca la tua firma per tornare in campo” ho avuto un momento di titubanza, di nostalgia. Questo mi ha fatto riflettere fino a portarmi a concretizzare l’idea di tornare in campo con questi colori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità