Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 09:42

Assegnata a una giovane coppia la prima abitazione

L'alloggio fa parte di cinque case a canone concordato nel Condominio solidale delle ex scuole. Il bando verrà esteso anche a cittadini più anziani



SAN QUIRICO D'ORCIA —

Il richiedente deve avere una residenza anagrafica da almeno cinque anni nel Comune e nessuno dei componenti deve superare il 40°anno di età, non devono essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo, nell’ambito territoriale di riferimento. Il richiedente deve essere in possesso di una certificazione ISEE dalla quale risulti un valore non superiore a 24mila euro e il reddito annuo complessivo di tutti i componenti del nucleo familiare sia compreso tra 10mila euro e 38mila euro.

Le chiavi dell’abitazione di 60 mq sono state consegnate a una giovane coppia con entrambi i componenti non ancora quarantenni e con tre figli, dal sindaco Agnelli.

«Non è un traguardo ma di un punto di partenza verso un modello migliore di sistema sociale in cui si raggiunge finalmente la garanzia di poter aiutare concretamente chi ne ha più bisogno – ha detto il sindaco Agnelli. L’obiettivo rimane quello di avviare, in tempi rapidissimi, anche il Condominio solidale ad un’altra fascia di cittadini bisognosi che corrisponde a quella dei più anziani».

Inoltre il sindaco Agnelli ha aggiunto che l’amministrazione sta scorrendo la graduatoria per poter assegnare in pochi mesi gli appartamenti e nel caso in cui alcuni rimanessero vuoti, provvederà a fare un nuovo bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità