Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 27 ottobre 2015 ore 08:25

Autunno in biblioteca per grandi e piccini

L’autunno alla biblioteca comunale inizia con letture dedicate ai più piccoli e vista di halloween non potevano che essere racconti da brivido



CHIUSI — “Halloween chi ha paura del buio”, adatto a bimbi dai 3 ai 5 anni, e “Le brrrrividose storie di Halloween”, adatto ai bimbi dai 6 agli 8 anni, sono i primi due appuntamenti della biblioteca comunale. I giovani lettori potranno divertirsi con classiche storie del terrore e al termine del primo incontro sarà organizzato anche un laboratorio di maschere per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.

Gli incontri in biblioteca per piccoli proseguiranno poi martedì 3 Novembre e martedì 10 Novembre. Ad aprire il nuovo mese sarà “scopro l’autunno” un racconto (pensato per bambini di età tra i 3 e i 5 anni) che porterà alla scoperta dei colori e dei sapori della stagione che stiamo vivendo. Martedì 10 novembre invece (ultimo incontro del ciclo di letture) sarà dedicato al padre della lingua italiana, Dante Alighieri, che in versione fumetto accompagnerà i piccoli lettori nel più grande viaggio letterario del genere umano, La Divina Commedia.

“Avvicinare i più piccoli alla lettura – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – è fondamentale e ringraziamo la nostra biblioteca per gli incontri organizzati. Associare la lettura a momenti ludici e di socializzazione significa fare un regalo ai bambini che parteciperanno e che speriamo, anche grazie alla lettura, potranno fare viaggi ed avventure incredibili che li accompagneranno nel loro percorso di crescita per divenire adulti consapevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca