Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:27

​Barbagli mette su “casa” a Roma

Il professionista castiglionese è stato eletto nel Consiglio direttivo della Federazione mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio



CASTIGLION FIORENTINO — Dalla Toscana a Roma. Carlo Barbagli, castiglionese doc, è stato eletto nel Consiglio direttivo nazionale di Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari aderente a Confcommercio di cui attualmente è presidente provinciale e regionale. Santino Taverna è stato confermato alla presidenza nazionale per i prossimi cinque anni.

Barbagli porta a casa anche un altro risultato personale e professionale: è stato il neo-consigliere più votato fra i candidati provenienti da tutt'Italia. Presidente provinciale di Fimaa-Confcommercio Arezzo dal 2016 e poi, da luglio 2018, eletto presidente regionale di Fimaa Toscana, Barbagli lavora nel settore immobiliare dal 1983 ed è titolare della ‘Barbagli Immobiliare’ di Castiglion Fiorentino.

Fimaa rappresenta a livello nazionale oltre dodicimila imprese associate e sono onorato di poter portare in consiglio la voce degli agenti toscani”, sottolinea Barbagli che ammette: “Non mi aspettavo un risultato così eclatante; mi dà la carica per continuare a rimboccarmi le maniche nel nuovo incarico, che arriva in un momento delicatissimo per l’economia e il mercato immobiliare. Al di là della crisi legata alla pandemia, che ovviamente sta cambiando alcuni equilibri anche nel nostro settore, la sfida più importante da vincere è quella contro la disintermediazione, che ci vorrebbe mettere all’angolo”. 

Barbagli indica la direzione di marcia: “Vogliamo puntare sulla formazione, anche obbligatoria, per alzare l’asticella della professionalità e dimostrare che un agente fa davvero la differenza in tutte le operazioni immobiliari, perché offre più garanzie e sicurezza a compratori e venditori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità