Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 30 settembre 2015 ore 11:08

Cadavere nel fosso, la salma verrà rimpatriata

Il cadavere ritrovato nelle campagne di Contignano è Kostantin Server Postica, e la sua salma verrà rimpatriata in Romani alla fine della settimana



RADICOFANI — Il corpo del rumeno, ritrovato da due cacciatori che erano nella zona per l’addestramento dei cani da caccia, era in avanzato stato di decomposizione e dalle prime analisi il corpo apparteneva ad un uomo alto circa un metro e 70 centimetri, fra i 30 e i 40 anni, robusto e con i capelli corti dai tratti europei.

Il risultato dell’autopsia fece emergere che l’uomo era morto in maniera naturale e dovuta a mera fatalità. Il medico legale non avrebbe riscontrato ferite riconducibili ad una morte violenta e sulla salma non ci sarebbero stati fori di proiettile, né fratture riconducibili ad un corpo contundente.

Finisce così l’odissea di uomo morto tra l’indifferenza della gente ma che adesso troverà pace nel suo paese di origine. Anche il sindaco di Radicofani Fabbrizzi si mise in azione per consentire a una sorella del ragazzo di venire in Italia per il riconoscimento e per dare sepoltura al quel corpo. Il comune aveva pensato di coprire le spese del funerale. 

Del caso poi se ne è occupato il Casci, centro assistenza e servizi dei cittadini romeni in Italia con sede legale a Poggibonsi e Colle Valdelsa. Il Casci ha ottenuto il nulla osta per la sepoltura e il verbale di consegna della salma e grazie al contributo sostanziale del Comune di Radicofani, che sul quotidiano il Corriere di Siena è riportato essere di 2000 euro, l’associazione farà rientrare la salma al più presto in Romania.

Molte però sono le domande a cui l’autopsia non ha saputo dare una risposta, come ha fatto l’uomo ad arrivare sul posto dove è stato ritrovato e perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità