Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 05 giugno 2015 ore 18:51

Campionati giovanili sui campi della provincia

Le finali dei campionati giovanili, 10 Giugno-5Luglio, sono state presentate a Siena alla presenza del presidente della provincia Fabrizio Nepi



SIENA — Insieme al presidente anche il vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico, Simone Perrotta.

Circa 1000 tra ragazzi e ragazze, 44 squadre, 76 partite, 8 finali e 5 titoli di campioni d’Italia delle categorie Allievi e Giovanissimi in palio si affronteranno in campo dal 10 Giugno al 5 Luglio, giorno conclusivo con la finale del torneo per rappresentative regionali Under 15 femminile.

Oltre alla presentazione si è svolto il sorteggio per il programma gare delle finali Allievi A e B e Lega Pro (prospetti in allegato) che l’11 Giugno daranno inizio alla manifestazione. Simone Perrotta e Giancarlo De Sisti, l’indimenticato ‘Picchio’, hanno officiato la cerimonia dell’estrazione dall’urna. Perrotta si è rivolto alle Società finaliste degli Allievi A e B, tutte presenti, per dare loro il saluto della Federazione, raccontando dei suoi trascorsi nei settori giovanili: “Mi fa piacere constatare che le 4 squadre in cui ho militato, sono presenti a queste finali: Reggina, dove ho iniziato con il settore giovanile, Juventus, Chievo e Roma. Mi permetto - ha concluso il campione del mondo - di dare un suggerimento: fate crescere questi ragazzi senza sottoporli a grandi pressioni. Tanto, se si lavora bene, i risultati arrivano sicuramente”.

Gli Allievi A e B iniziano il pomeriggio dell’11 Giugno con Fiorentina-Roma e con i campioni in carica dell’Inter contro il Palermo; nel girone B, in scena Empoli-Chievo e Milan-Torino. Il 21 Giugno, le vincitrici dei due campionati si sfidano per la Supercoppa. Si prosegue con i Giovanissimi Professionisti, con gli Allievi e Giovanissimi Dilettanti per poi concludere con le rappresentative regionali Under 15 femminili.

Inoltre, insieme alla commissione antidoping della FIGC, il settore giovanile e scolastico organizza 4 appuntamenti con i giovani calciatori presenti in queste finali. Il 13, il 22 e il 30 Giugno si tengono 4 incontri che hanno lo scopo di dare ai ragazzi e le ragazze le informazioni necessarie per evitare la deriva del doping e per riconoscere il pericolo, anche quando si presenta sotto forma di ‘consiglio amichevole’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno