Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 17:05

Aboca coltiverà le erbe officinali in Valdichiana

Il patron di Aboca Valentino Mercati è intervenuto a un convegno tenutosi in Valdichiana e ha rilanciato la sua idea di investire sul territorio



CASTIGLION FIORENTINO — Valentino Mercati, intervenuto al convegno che si svolto a Castiglion Fiorentino sulle Fattoria di Montecchio Vesponi e sulle case Leopoldine, è tornato a parlare degli investimenti che Aboca ha intenzione di fare proprio in Valdichiana e finalizzati ad uno sviluppo rispettoso dell’ambinete.

Gli impegni in Valdichiana di Aboca saranno quelli di Montecchio con coltivazione erbe officinali, arboreto didattico, coltivazione bachi da seta e recupero leopoldine; a Manciano i cereali; a Cesa allevamento di Chianina e nei boschi acquisiti dall'Ente Serristori i suini allo stato brado.

L'azienda della Valtiberina quindi punta decisamente nella Valdichiana per sviluppare alcuni dei suoi progetti, visto anche le problematiche incontrate nella terra dove Aboca è nata e risiede.

Applausi ovviamente dalle istituzioni e dalle categorie chianine per la scelta della società che porterà nuovi posti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità