Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 13:50

Al via i lavori sul ponte tra Castroncello-Brolio

I lavori sul ponte della Sp 27 Castroncello-Brolio al km 12,650 sono partiti; il ponte era stato chiuso ad aprile a causa di precarie condizioni



FOIANO DELLA CHIANA — A causa del degrado delle strutture portanti, per il ponte sull’allacciante di sinistra nella strada provinciale 27 Castroncello-Brolio al km 12+650, nel Comune di Foiano della Chiana, era già stato preso un provvedimento restrittivo, con divieto per i mezzi pesanti e senso unico alternato per gli altri veicoli, poi è scattata la chiusura e il divieto di transito di tutti i mezzi.

Ad annunciare l'inizio dei lavori per la messa in sicurezza, la ristrutturazione e il ripristino della viabilità è il consigliere provinciale aretino con delega alla viabilità Gabriele Corei.

"Abbiamo lavorato quotidianamente con l’ufficio tecnico, seguendo passo passo la progettazione che non è stata semplice ed ha richiesto qualche giorno in più di quanto inizialmente previsto al fine di calcolare in maniera puntuale tutti gli aspetti per garantire la massima sicurezza degli utenti, e questo, unito ad alcune lungaggini burocratiche che sono purtroppo proprie del sistema Italia, ci ha fatto allungare i tempi di qualche settimana rispetto alle nostre iniziali previsioni. Tuttavia adesso sono contento di annunciare, a poco più di due mesi dalla sua chiusura, l’avvio dei lavori sul ponte, che nel giro di meno di un mese consentiranno di poter ripristinare la viabilità lungo la Sp 27 riaprendo il passaggio in monocorsia a senso unico alternato per i veicoli fino alle 28 tonnellate" - spiega Corei.

"Si tratta di una misura studiata ed analizzata per garantire la massima sicurezza e che permetterà sia il transito dei veicoli agricoli delle aziende interessate della zona, che così vedranno eliminati i disagi per il periodo di maggiore necessità costituito dai raccolti di fine estate, sia degli autobus scolastici che al rientro dalle vacanze estive potranno ripristinare il normale servizio per gli studenti. È importante sottolineare che l’intervento provvisorio che andremo a realizzare comporterà l’installazione di una struttura di sostegno alle travi attualmente lesionate e che il materiale che adopereremo sarà poi quello che verrà riutilizzato per l’intervento definitivo di recupero del ponte, che andremo presumibilmente a compiere nei primi mesi del 2018, con un risparmio rilevante sui costi finali dei lavori" - ha concluso il consigliere Corei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca