Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 14:40

"Armati" di guanti e sacchi contro il degrado

Due fratelli castiglionesi protagonisti di un'importante azione di volontariato. Hanno raccolto 4 chili di rifiuti gettati lungo la strada



CASTIGLION FIORENTINO — Gettare i rifiuti lungo la strada, sulle banchine, è un gesto che ha poco a che fare con il rispetto e la civiltà. Deturpa il paesaggio e produce inquinamento.

Così due giovani fratelli castiglionesi, dopo il passaggio delle macchine operatrici per lo sfalcio dell’erba lungo strade provinciali, si sono "armati" di guanti e sacchi ed hanno ripulito le banchine stradali di Montecchio Vesponi dai rifiuti che sono venuti fuori.

L’attenzione verso l’ambiente, l’anima green e il rispetto per il territorio, quindi, ha contagiato anche i due giovani residenti nella popolosa frazione.

Nell’arco della mattina hanno raccolto ben 4 sacchi di rifiuti plastici e immondizia indifferenziata.

“Ringrazio vivamente i fratelli per la loro spontanea iniziativa che li vede protagonisti in un’azione rispettosa per l’ambiente. Il nostro paesaggio non può essere deturpato da azioni incivili da parte di soggetti che occasionalmente gettano il rifiuto senza pensare alle conseguenze che questo comporta.

Bisogna tutelare l’ambiente che ci circonda anche attraverso questi piccoli ma grandi gesti di volontariato che aprono le porte verso azioni di sensibilizzazione verso il decoro del nostro territorio e la corretta collaborazione verso le istituzioni da parte di tutti cittadini che amano il nostro territorio.

L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare pubblicamente i due giovani cercando di coinvolgere sempre più persone per rendere migliore e più decorosa la nostra Città” ha commentato l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca