Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 15:35

Concorso di arti grafiche, premiati i vincitori

“San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni", molti i bambini che hanno partecipato alla gara. Premiazioni di fronte alla statua del Santo Patrono



CASTIGLION FIORENTINO — Si è concluso oggi il concorso di arti grafiche intitolato "San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni", dedicato al patrono di Castiglion Fiorentino. 

Damiano Soggetti, Niccolò Milighetti sono i vincitori ex-aequo della prima categoria, 5-10 anni. Vincitore della seconda categoria è invece Samuele Cateni. La premiazione si è svolta questa mattina nei pressi di Porta Romana, quartiere che ospita la statua di San Michele, Santo Patrono festeggiato il 9 maggio. 

“L’ampia adesione di diversi ragazzi, in un periodo non facile, ci ha resi ancor più soddisfatti, poiché ha dimostrato da parte dei nostri giovani il senso di appartenenza al territorio e alla amata figura del Santo Patrono. Ci piace pensare che questa sarà una delle tante iniziative che in futuro coinvolgeranno i nostri giovanissimi in attività ed eventi riguardanti figure o tematiche rappresentative del nostro territorio e per la conservazione della memoria storica." Afferma Rosanna Martini, consigliere comunale a identità, cultura, territorio, manifestazioni e folclore. 

“Il concorso non era altro che una delle tante iniziative che avrebbero arricchito il cartellone degli eventi primavera-estate in programma in questo 2020. Purtroppo la pandemia ci ha costretto a modificare le date ma abbiamo voluto mantenere questa iniziativa che contribuirà ad arricchire le celebrazioni del Santo Patrono che si svolgono a Porta Romana nei prossimi anni” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca