Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 12:57

Corso gratuito di italiano per gli stranieri

L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'ente Serristori e il centro di aggregazione sociale



CASTIGLION FIORENTINO — L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Ente Serristori e il Centro Sociale di Aggregazione “Serristori”, organizza un corso gratuito per l'apprendimento della lingua italiana rivolto a persone straniere in età adulta. Il progetto nasce nell'ottica di favorire l’ integrazione degli stranieri stabilmente presenti sul nostro territorio. Il primo incontro è in programma per questo venerdì 19 maggio. Il corso, tenuto da un'insegnate titolata, sarà effettuato presso i locali dell'Ente Serristori, in Piazza San Francesco n.6, e si svolgerà due giorni alla settima, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.30 alle 11.00.

“L’integrazione è alla base di una società inclusiva dove tutti lavorano per un bene comune. Il corso rappresenta un ulteriore servizio a disposizione degli adulti stranieri che hanno scelto di formare la propria famiglia a Castiglion Fiorentino. Un sentito grazie sia all’Ente Serristori e al Centro Sociale di Aggregazione per aver messo a disposizione i locali che all’insegnante Marina che si è resa disponibile a tenere le lezioni di lingua italiana per questi ‘speciali alunni” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

Gli interessati per avere maggiori informazioni e per chiedere di poter partecipare al corso possono contattare l'Ufficio dei Servizi Sociali telefonando al numero 0575/656462.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità