Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 12:05

Da comune dissestato a comune virtuoso

Per il secondo anno consecutivo il Comune castiglionese è nella speciale lista del MEF dei 500 enti pubblici virtuosi del 2016 nei pagamenti



CASTIGLION FIORENTINO — Il tempo di pagamento medio ponderato della città castiglionese è di 27 giorni collocandola al 304esimo posto di questa importante classifica. 5 giorni in meno rispetto lo scorso anno quando i fornitori venivano liquidati in 33 giorni. 

Nel 2016 sono state emesse 2.682 fatture, di queste è stato pagato l’89% ovvero 4.528.051,33 su 5.098.206,22 euro che attestano il comune alla 305esima posizione, solo dopo la Prefettura di Arezzo (90 %) 189esima posizione e il comune di Loro Ciuffenna (89%) 296esima posizione. 

L’indagine del MEF prende in esame anche il ritardo medio che per Castiglion Fiorentino si attesta a 4 giorni. A livello nazione il tempo medio per il pagamento è di 58 giorni mentre quello del ritardo si attesta intorno ai 16 giorni.

“Castiglion Fiorentino ha intrapreso la strada della buona politica passando da comune dissestato a virtuoso. Il rispetto dei termini di pagamento dettati dalla legge è di grande importanza per il buon funzionamento dell’economia sia nazionale che locale. Siamo molto soddisfatti di questo risultato ottenuto anche grazie al lavoro del personale degli uffici operanti nel Palazzo comunale. Si tratta di un importante segnale di efficienza politica e di capacità di realizzazione da parte della struttura amministrativa” - dichiara il vice sindaco Giovanni Turchi con delega al Bilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità