Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 14:20

Dichiarata guerra allo "sballo" tra minori

Il Comune di Castiglion Fiorentino preannuncia controlli più serrati per contrastare l'uso e l'abuso di alcool da parte dei ragazzini



CASTIGLION FIORENTINO — Dopo i tanti avvertimenti, adesso si passa ai fatti. Il Comune di Castiglion Fiorentino dice basta all'abuso di alcol tra i giovanissimi. Così dopo un confronto tra le Forze dell’Ordine locali e l’Amministrazione Comunale è stato deciso un severo giro di vite nei confronti dei minori che, in piccoli gruppi, si incontrano per consumare illegalmente alcolici negli angoli del centro storico. I controlli saranno dunque intensificati su tutto il territorio comunale e rese più severe le sanzioni.

"Con un unico gesto questi ragazzini violano contemporaneamente più norme, ma la cosa che mi preme maggiormente evidenziare è che mettono a repentaglio la loro salute ed il benessere anche economico delle loro famiglie, il tutto nella sciocca convinzione che nessuno se ne accorga. È un po’ triste e, francamente, non è più tollerabile. Auspico che questo ammonimento al pari di quelli effettuati nelle precedenti serate dia i frutti sperati senza bisogno di usare il pugno duro. Ragazzi non sottovalutate lo ‘sballo’ sano ma soprattutto ricordatevi che per essere brillanti e competitivi nel mondo che vi aspetta è bene restare lucidi e forti” - dichiara l’assessore alla Pubblica Sicurezza, Chiara Cappelletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno