Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 19:08

"Green Day, Ripartiamo da noi" a Castiglioni

Ritrovo domani alle 14 in piazza del Collegio. Poi la carovana si snoderà per vie del centro storico. Evento organizzato dal rione di Porta Romana



CASTIGLION FIORENTINO — Si chiama "Green Day - Ripartiamo da Noi” ed è la giornata di volontariato per accrescere il senso civico e il rispetto dell'ambiente, in programma domani a Castiglion Fiorentino.

La manifestazione, organizzata dal rione di Porta Romana in collaborazione con Van castiglionese ed il patrocinio del Comune, prende il via alle 14 in piazza del Collegio per poi spostarsi per le vie del centro storico. Durante l’evento rionale, primo dopo la fine dell'emergenza sanitaria, si tenterà di colorare e vivacizzare il territorio. “In ottemperanza alle normative sul distanziamento sociale – fanno sapere dal rione giallo-rosso – i lavori verranno coordinati in modo da evitare assembramenti. Per partecipare è necessario dotarsi di guanti, mascherina e... olio di gomito!"

Questo evento tende a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della tutela dell'ambiente.
Nei giorni di rigorosa chiusura di tutte le attività in gran parte del mondo, le emissioni di anidride carbonica giornaliere sono calate del 17 per cento, riportando il pianeta ai livelli del 2006. Se la chiusura causa Covid, quindi, ha ridotto gli inquinati, la sfida è far sì che non sia solo un risultato transitorio.
 “Un plauso dell’amministrazione comunale verso associazioni e privati che organizzano questi tipi d’iniziative che fortificano la sensibilità di tutti noi, mantengono il decoro urbano oltre a dimostrare concretamente l’amore per il proprio paese. Sono azioni che puntono alla sensibilizzazione del cittadino verso il rispetto dell’ambiente” - conclude Francesca Sebastiani, assessore all’Ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità