Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 14:56

Gruppo storico e sbandieratori in Sud America

Il Gruppo Storico e Sbandieratori con i colori bianco-rosso sarà in Sud America per una serie di esibizioni in rappresentanza della cultura italiana



CASTIGLION FIORENTINO — L’evento a cui prenderà parte il gruppo storico e sbandieratori di Castiglion Fiorentino è “Vive Italia”, una grande esposizione dei principali marchi italiani ed ha lo scopo di supportare le esportazioni italiane verso la Colombia, un paese in forte crescita.

La fiera si terrà presso il Parque de la 93, un parco dedicato alla cultura ed alle nuove tendenze nella zona nord della capitale andina, e saranno presenti marchi celebri come Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Ducati, Fiat, Caffè Lavazza, Giro d’Italia, Ferrero, Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna, ed altri ancora. Associare il nome di Castiglion Fiorentino a questi marchi rappresenta un grande onore per il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, ed un’occasione unica per portare il nome della splendida cittadina della Val di Chiana su grandi palcoscenici.

La selezione del Gruppo Storico come rappresentante della cultura italiana rende particolarmente orgogliosa l’associazione: “un riconoscimento di primissimo livello nel trentennale di attività, un attestato di stima per il lavoro svolto e per la portata culturale dello spettacolo degli sbandieratori che gratifica molto e funge da stimolo nel continuare il percorso intrapreso” – dice l’associazione.

Al termine dell’evento, sbandieratori e musici si sposteranno, scendendo dalle Ande verso i Caraibi: la meta successiva sarà la città storica di Cartagena de Indias, città coloniale e porto principale del Sud America durante il periodo spagnolo. La grande avventura colombiana si inserisce in una serie di esibizioni all’estero che porteranno il sodalizio bianco rosso in rapida successione dapprima in Francia (Alta Savoia), ed in seguito, dopo la Colombia, in Spagna (Catalogna) e Austria (Stiria): viaggi, cultura, pubblicità per Castiglion Fiorentino e crescita umana per i componenti l’Associazione, che cerca nuovi componenti per offrire spettacoli sempre più numerosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità