Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 12:17

Il sindaco legge una storia agli alunni

L'istituto comprensivo riorganizza l'iniziativa "Libriamoci - Giornate di Lettura nelle scuole"



CASTIGLION FIORENTINO — Torna l'iniziativa "Libriamoci - Giornate di Lettura nelle scuole", la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado che dal 16 al 21 novembre invita a ideare e a organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online. 

Il tema è “Positivi alla lettura”: nell’anno in cui l’aggettivo “positivo” ha purtroppo assunto connotati contrari al suo significato, l’incoraggiamento è a mettere l’accento sui benefici che derivano da una prolungata e più che raccomandata “esposizione” ai libri e ai mondi che contengono”.

Anche l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” aderisce come ogni anno all’iniziativa, seppur con modalità diverse rispetto al passato, organizzando momenti di lettura online a distanza per i bambini.

Lunedì 16 novembre, alle 11, il sindaco Agnelli si dedicherà ad una lettura per i bambini delle classi prime A B C della Primaria “Ghizzi” in modalità online.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale è accanto e a supporto degli insegnanti nel progetto Libriamoci. In questo periodo difficile anche per i nostri bambini e ragazzi, la lettura di un buon libro è l’occasione per regalare e regalarsi un momento di svago e per immaginare un futuro più sereno per tutti noi”, così conclude l’assessore all’Istruzione Stefania Franceschini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti 4 giovani che stavano partecipando ad una gara. Uno è stato soccorso in codice rosso, gli altri tre in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità