Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 14:38

Isola ecologica aperta "per lavoro" il sabato

Il nuovo orario entrato in vigore dopo il lockdown trova il consenso dei castiglionesi



CASTIGLION FIORENTINO — Il nuovo orario dell'isola ecologica piace ai castiglionesi. 

A due mesi dalla sua introduzione, che vede l’apertura del sabato pomeriggio, è soddisfatta l’assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani, per la scelta effettuata dopo il periodo di lockdown. 

Monitorando il periodo di chiusura per la pandemia da Covid-19 abbiamo visto che il sabato pomeriggio era il giorno più richiesto dagli utenti. Da qui la nostra scelta che è stata accettata con favore dai castiglionesi” continua l’assessore. 

All’isola ecologica è possibile conferire imballaggi in cartone, plastica, vetro e metalli; legno, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettronica (es: grandi e piccoli elettrodomestici, cellulari, giochi elettronici, lampadine a risparmio energetico), tubi a neon, materiali ingombranti (es: mobili, materassi, porte, articoli da giardino), batterie, oli vagetali e materiali, toner, farmaci, metalli, pile, inerti e rifiuti organici. 

La volontà politica dell’amministrazione comunale è di monitorare tutto il territorio in modo da dare risposte in grado di soddisfare le esigenze dei castiglionesi. Sensibilizzando il cittadino ad adottare atteggiamenti corretti nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, auspichiamo di diminuire gli abbandoni selvaggi migliorando, in questo, anche il servizio delle stazioni ecologiche” conclude Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca