Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 15:27

Prendi 1 libro e lasci 1 euro

L'idea per connettere la lettura con una finalità sociale: potenziare la Biblioteca comunale



CASTIGLION FIORENTINO — Lasci un libro, ne porti a casa un altro, paghi 1 euro. E' l'idea culturale che a Castiglion Fiorentino animerà due giornate dell'estate appena iniziata, con una finalità sociale dichiarata: portare avanti il progetto di potenziamento della Bilioteca comunale.

Come funziona? Prima fase: dopodomani alle 11 si inaugura lo spazio destinato alla raccolta dei libri usati donati dai castiglionesi (Corso Italia, civico 60), aperto dalla prossima settimana martedi e giovedi (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18). Chi vuole, può consegnare libri in buono stato da destinare al progetto Biblioteca: romanzi, saggi, pubblicazioni per ragazzi. Niente riviste, libri scolastici, enciclopedie, giornali, testi danneggiati e logori.

Seconda fase: 26 e 27 settembre sono le date della due-giorni durante la quale in ogni piazza della cittadina della Valdichiana sarà possibile acquistare libri al prezzo di un euro.

L'iniziativa si chiama “Uno, nessuno e centomila” ed è una “creatura” dell'assessorato guidato da Massimiliano Lachi: “L'intento è promuovere la lettura, grande compagna di viaggi in questo periodo di lockdown. Leggere, in un'epoca di quarantena o comunque in un periodo dove bisogna mantere dei rigidi protocolli che limitano la socializzazione, può ridarci l'ebbrezza della libertà, farci vivere storie che avremmo voluto o vorremmo vivere. Nasce, così, il progetto che ci accompagnerà anche ben oltre questo 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità