Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 17:14

Maurizio Menchetti guida il Lions Club

Il castiglionese di adozione, ma originario di Montepulciano, prende il posto di Ernesto Gnerucci



CASTIGLION FIORENTINO — Maurizio Menchetti (a sinistra nella foto) sarà il presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host per l’annata lionistica 2020-2021. La cerimonia di Passaggio della Campana si è svolta ieri sera presso il “Ristorante Arcimboldo” a Castiglion Fiorentino, con Ernesto Gnerucci che ha passato le redini del Club a Menchetti. 

Classe 1955, nato a Montepulciano, dove si è diplomato nel celebre Liceo Scientifico “Poliziano” e residente da anni a Castiglion Fiorentino. Sposato con Gabriella ha due figlie, Chiara ed Agnese, entrambe studentesse universitarie. Nel 1982 si è laureato in Ingegneria Civile e Trasporti presso l’Università di Firenze. Dal 1983 ha esercitato la libera professione di Ingegnere collaborando con importanti realtà.

"Armonia e ordine, efficienza, concretezza e leadership, su questi principi e concetti intendo progettare e costruire il mio impegno di rappresentare il club durante il mandato di presidente nell’annata lionistica 2020/2021 – ha esordito nel suo ruolo Maurizio Menchetti - confidando nell’aiuto dei consiglieri e di tutti Soci del Club di cui intendo utilizzare al meglio ogni capacità e competenza personale con la finalità di continuare il percorso intrapreso dai miei predecessori, Ernesto Gnerucci per ultimo, che ha avuto come obiettivo sensibilizzare la vicinanza di tutti alle persone e al nostro territorio".

La duplice cerimonia, 56^ Charter Night e Passaggio della Campana, ha visto anche la presenza, tra gli altri, dei Past Presidenti della 7^ Circoscrizione e Zona Q, rispettivamente Lions Francesco Brami e Daniele Fabiani, del sindaco del Comune di Cortona, del sindaco e vice sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino.

E' stata l’occasione di saluto e di ringraziamento da parte del Past President, Ernesto Gnerucci, che ha espresso la propria gratitudine ai soci che hanno collaborato: “Quella trascorsa è stata un'annata difficile, particolare, indimenticabile; il nostro Club ha rapidamente cambiato il programma dei services per concentrarsi totalmente sulle due emergenze: quella sanitaria (consegna di Ventilatori Polmonari e pulsossimetri) e quella alimentare (consegna di generi alimentari alle famiglie in difficoltà”.

Il consiglio direttivo 2020-2021 sarà composto, oltre che dal presidente Maurizio Menchetti, da Ernesto Gnerucci segretario, Rino Calzolari – tesoriere; Federico Poccetti – cerimoniere e secondo vicepresidente; primo vicepresidente Riccardo Rigutto; Donato Apollonio, Francesco Camorri, Gianpiero Chiavini, Filippo Consoli, Marco Gallinella, Giuliano Marchetti, Alessandro Maurilli, Paglicci Reattelli Ferdinando gli altri consiglieri; Francesco Lucani, Referente LCIF di Club e Mario Aimi censore.

Nella presente annata, il Club esprime due officer distrettuali: Ernesto Gnerucci, Componente L.C.I.F. – Estensione “Melvin Jones Fellow” e Gian Piero Chiavini, Coordinatore del progetto “I Lions in piazza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità