Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:31

Musei castiglionesi non stop

Per tutta l’estate e fino al termine di settembre ci sarà più tempo per visitare i tesori storici e archeologici



CASTIGLION FIORENTINO — Da domani a fine settembre il Museo Civico e Archeologico e la Pinacoteca saranno aperti dal giovedì alla domenica. Questi gli orari: la mattina dalle ore 10,30 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19. Sabato e la domenica, le giornate dedicate alla visita alla Torre del Cassero. Oltre ai giorni stabiliti è possibile prenotare visite guidate (salvo il mercoledì) telefonando al numero 0575 65 94 57 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì la mattina dalle ore 8,30 alle 13.00, e il pomeriggio dalle 15,30 alle 18.30, mentre il mercoledì e il venerdì dalle 8,30 alle 13,30; oppure facendo una richiesta tramite l’indirizzo di posta elettronica: info@museicastiglionfiorentino.it

L’apertura seguirà tutti i protocolli di prevenzione contro la diffusione del Covid con contingentazione dei visitatori per numerosità e fascia oraria. Riprendono anche tutte le attività connesse al museo di Monterchi e al relativo protocollo “Musei-Connessi”.

Per chi fosse impossibilitato a visitare personalmente il sistema museale, sono stati allestiti tour virtuali accessibili semplicemente collegandosi al link http://www.museicastiglionfiorentino.it/virtual_tour_museo/virtual_tour_museo.html.

Il progetto Virtual Tour, realizzato con tecnologie all'avanguardia per la fruizione multimediale e la promozione del Sistema Museale Castiglionese, diventa, soprattutto in un momento storico come quello attuale, uno strumento eccezionale per far conoscere, in modo intuitivo e dettagliato, il patrimonio storico, artistico e archeologico del territorio.

“Castiglion Fiorentino a poco a poco si ripopola di turisti sia italiani che stranieri. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno estendere il nostro orario di apertura per dare l’opportunità a visitatori di conoscere le nostre bellezze storico-artistiche”afferma l’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura