Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 14:52

#RipartiAMO dalla piazza con musica e danza

Domani sera quaranta artisti per il musical che chiude l'estate e saluta la nuova stagione



CASTIGLION FIORENTINO — E' un auspicio. Ripartenza per la nuova stagione alle porte e al tempo stesso il saluto a un'estate segnata dal Covid che ha stravolto i ritmi della quotidianità ma che, nonostante tutto, a Castiglion Fiorentino ha accompagnato una serie di iniziative, eventi, appuntamenti culturali voluti dall'amministrazione comunale.

La centralità della piazza, il #ripartiAMO dal fulcro della vita di paese, la piazza del Comune, è il concetto che Devis Milighetti, vicesindaco, rimarca annunciando che si riparte da qui, dallo stare insieme anche se con il necessario distanziamento fisico Non sociale. E su questo tema specifico, il sindaco Mario Agnelli ha bypassato (con tanto di delibera approvata in giunta) il glossario “imposto” a livello nazionale dall'ormai famoso Comitato tecnico scientifico, togliendo la parola sociale dal distanziamento e aggiungendo il termine fisico, ovvero ciò che realmente è, perchè seppure a debita distanza e con tutte le precauzioni necessarie, la gente deve tornare a condividere la quotidianità.

L'evento di domani sera è promosso dalla Pro Loco e come spiega il presidente Paolo Farallivuole essere un buon auspicio per la ripartenza del mondo dello spettacolo”.

Sul palcoscenico (dalle 21.15) il musicista Stefano Bennati della Summer & Winter Compagny e Manola Feira, della Flashdance. Proprio lei spiega: “Stefano ed io pensavamo a questo spettacolo già da qualche anno ed oggi, con gioia, possiamo metterlo in scena”. Nel titolo sta l'auspicio: #ripartiAMO.

Tra i 40 artisti che calcheranno il palcoscenico, provenienti da Roma, Firenze, Arezzo e Castiglion Fiorentino, ci sono i “Flash Kidz” che lo scorso anno si classificarono primi nella trasmissione televisiva di Rai 1 “Ballando con le Stelle”. E ancora: Pierangelo Menci, attore e performer, e il batterista castiglionese Claudio Cuseri.

“Dopo gli eventi di luglio e agosto abbiamo pensato di chiudere la stagione estiva con lo spettacolo dove musica, danza e recitazione si uniscono per dare vita a un musical in una piazza che sempre di più diventerà centrale nelle iniziative che metteremo in campo, perchè se vive la piazza, vivono tutte le attività del centro storico”, osserva Milighetti che domani sera sarà in prima fila a godersi lo spettacolo.

La prenotazione è obbligatoria: per info, si può contattare la Pro Loco 0575 65 82 78, tutti i giorni (dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18), oppure direttamente a Paolo Faralli telefonando al numero 439 576 49 69.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura