Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 16:52

Nuovo magistrato per il “Palio dei Rioni”

Il “Palio dei Rioni” edizione 2017 ha un nuovo magistrato, ad essere stato eletto è Alessandro Singali; continua il concorso per dipingere il drappo



CASTIGLION FIORENTINO — Il consiglio direttivo, dopo aver esaminato le due candidature pervenute, ha provveduto d’indicare nella persona di Alessandro Singali il nuovo magistrato della manifestazione storica dedicata alla Madonna delle Grazie del Rivaio.

Alessandro Singali, conosciuto nel mondo del Palio, si è detto lusingato per l’incarico. Con la nomina del magistrato prende il via così’ la macchina organizzativa del Palio dei Rioni tutta proiettata al prossimo 18 giugno, terza domenica del mese, quando è prevista la rievocazione storica con la corsa dei cavalli nel tondo di piazzale Garibaldi.

“Ringraziando chi ha partecipato al bando per la nomina del magistrato, il Consiglio Direttivo augura buon lavoro ad Alessandro Singali” - dichiarano i componenti.

Nel frattempo va avanti il concorso per la realizzazione del drappo del Palio dei Rioni mediante pittura su stoffa che verrà assegnato al Rione vincitore della corsa. Il concorso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età entro il primo marzo 2017.

La realizzazione del soggetto raffigurato nella proposta di Palio ad opera dei candidati dovrà basarsi sulla corretta corrispondenza con il significato storico, religioso e folkloristico della manifestazione “Palio dei Rioni” dedicata alla Madonna delle Grazie del Rivaio.

Il bozzetto proposto dovrà contenere l’immagine della Madonna delle Grazie del Rivaio, la denominazione della Città di Castiglion Fiorentino, i colori dei tre Rioni castiglionesi e l’anno della manifestazione, con riferimento alla corsa dei cavalli. I bozzetti, su carta o cartoncino, dovranno essere realizzati con tecnica pittorica manuale.

Presa visione del bando per la realizzazione del drappo, il materiale unitamente al curriculum vitae del candidato stesso inserito in apposita busta sigillata, dovrà essere spedito o consegnato a mano all’Ufficio Pro Loco di Castiglion Fiorentino entro il 1 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del bando ufficiale è possibile consultare il sito internet e la pagina facebook dell’associazione Drappo Palio dei Rioni 2017 e il sito del Comune di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca