Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 26 giugno 2017 ore 10:25

Scompare 'Muzzicone', re della bistecca

Famoso come 'Muzzicone', Tullio Barellai il Re della bistecca, se n'è andato a 79 anni nella sua casa; il ricordo nelle parole del sindaco



CASTIGLION FIORENTINO — Tullio Barellai, da tutti conosciuto come Muzzicone, è morto nella sua abitazione di Castiglion Fiorentino all'età di 79 anni. Ristoratore, famosa per la sua tagliata alla Robespierre e negli Ombelichi, piatti di gustosi e famosissimi in tutta la Valdichiana.

La notizia della morte di Barellai si è subito difusa nella Valdichiana, ma anche nella vicina Umbria dove Muzzicone era molto conosciuto in quanto il suo ristorante richiamava moltissimi clienti, tra i quali anche turisti e vip, uno a caso che ha potuto godere della cucina di Tullio è stato Roberto Benigni.

Il sindaco Mario Agnelli, in un post su Facebook, ha dato il suo saluto e scritto il suo ricordo: "Se n’è andato in cielo anche Muzzicone. Uno che ha fatto la storia di Castiglioni con il suo ristorante e la sua goliardia inimitabile. Ci mancherai Tullio, e grazie per quello che hai fatto anche per il tuo paese".

La cucina di Muzzicone, però, proseguita nel ristorante di famiglia. Tullio Barellai lascia la moglie e tre figlie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca