Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 19:11

Scongiurata la chiusura della piscina

La Virtus Buonconvento si aggiudica il bando per la gestione della piscina comunale scongiurando così la chiusura; la piscina riaprirà a metà giugno



CASTIGLION FIORENTINO — Grazie al nuovo affidamento, da parte del responsabile del servizio area tecnica, al nuovo gestore Virtus Buonconvento i castiglionesi si riapproprieranno del loro ‘piccolo mare’.

L’Amministrazione Comunale è arrivata alla decisione di esternalizzare l’impianto sportivo inseguito alla constatazione delle carenti risorse che non permettevano una gestione dell’impianto natatorio. Per questo motivo alcuni mesi fa è stato pubblicato un bando di gara pluriennale per la gestione della piscina che ha visto la sua conclusione nei giorni scorsi. Il bando prevede, tra le altre cose, una serie d’interventi e di adeguamenti strutturali oltre che migliorie all’impianto sportivo nel corso dei prossimi anni.

La società che si è aggiudicata il bando ha incominciato a prendere visione della struttura per predisporre, così, l’apertura della stagione estiva 2016. Dopo anni caratterizzati da numerose difficoltà i castiglionesi potranno, dunque, usufruire, di un bene che dal 1983, anno dell’inaugurazione, è stato il punto di riferimento sia di molte società sportive che di tanti comuni limitrofi, come la città di Arezzo, che sceglievano la piscina di Castiglion Fiorentino per i campi estivi.

In alcune stagioni sono stati sfiorati anche i 1.300 ingressi giornalieri per arrivare al termine dell’anno anche a 38 mila presenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dai Carabinieri di Monte San Savino si palesa ricercatore di funghi selvatici. Perquisito in tasca trovato con 110 gr. di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca