Indietro

Spento definitivamente l’incendio della Montanina

Foto di: foto facebook Vab Castiglion Fiorentino

Un’ampia porzione di bosco in località Fosso della Montanina è stata interessata da un incendio non facile da spegnere per il vento forte

CASTIGLION FIORENTINO — Una ventina di ettari di bosco in località Fosso della Montanina è andato in fumo nella giornata nel fine settimana appena trascorso.

L’incendio, alimentato dal forte vento e verificatosi in una zona impervia, ha richiesto anche l’uso dell’elicottero, dei vigili del fuoco e dei volontari della V.A.B. Per lo spegnimento infatti sono state impegnate quattro squadre del Vab Castiglion Fiorentino, due squadre Vab Cortona e nella tarda serata anche la Racchetta di Bucine e Laterina, VSA Monte San Savino e Anpas 10 sempre del Monte San Savino e l’elicottero di Grosseto.

L’incendio è scoppiato sabato 3 giugno, le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alle 22, ma non sono bastate, perché le fiamme sono ripartite domenica 4 giugno a causa del vento che ha alimentato la riaccensione. Allertati anche i carabinieri forestali che adesso stanno facendo chiarezza sulle ragioni che hanno provocato il rogo.

“Ringraziamo il Comune di Castiglion Fiorentino per aver sostenuto tutte le squadre che hanno lavorato nell'incendio e per aver messo disposizione una botte d'acqua per rifornimento mezzi” – è il commento del VAB di Castiglion Fiorentino.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it