Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 15 giugno 2020 ore 14:12

La Staffetta tricolore di Zanardi a Castiglioni

Enrico Fabianelli

Un progetto che punta sulla determinazione di atleti paralimpici per ridare slancio al paese dopo la pandemia da Covid



CASTIGLION FIORENTINO — Oltre 50 atleti paralimpici, dal 12 al 28 giugno, saranno protagonisti di un viaggio a tappe attraverso l’Italia, si tratta della Staffetta Tricolore ideata dal grande sportivo Alex Zanardi.

In totale saranno percorsi 3mila chilometri in 43 tappe toccando 14 regioni della penisola, compresa la Sardegna. Tra i rappresentanti del tricolore anche Enrico Fabianelli, brasiliano di origine ma Castiglionese di adozione, che, insieme al grande campione automobilistico, sarà portavoce del messaggio di speranza e rinascita nonostante la diagnosi di sclerosi multipla dalla quale non si è lasciato abbattere. 

La tappa castiglionese fa parte del secondo step dell’iniziativa e prevede un fuori programma proprio il 19 giugno, intorno a mezzogiorno, quando arriveranno Alex Zanardi ed Enrico Fabianelli in piazza del Municipio. La manifestazione punta a coinvolgere chiunque abbia a cuore questo progetto, dai ciclisti che vorranno accompagnare lungo il percorso gli atleti, a tutti gli enti, le amministrazioni, tra cui Castiglion Fiorentino, e le comunità pronte ad accogliere e celebrare i protagonisti di Obiettivo Tricolore. 

Venerdì mattina alle 8, io insieme ad un gruppo di castiglionesi tutti appassionati di ciclismo andremo incontro ad Enrico ed Alex per sostenere questa sua tappa di carattere sportivo ma anche di vita. Sempre di più lo sport si conferma un veicolo per il rilancio personale nonostante le difficoltà che la vita ti mette di fronte. Un ringraziamento particolare ad Alex Zanardi per aver scelto il nostro comune come tappa della Staffetta Tricolore” dichiara il consigliere comunale Sauro Bartolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità