Indietro

Steels Motocross al comando del campionato toscano

La scuderia sta dominando la categoria Senior Mx85 con Morgan Bennati, giovane pilota che dopo due prove si è consolidato con punteggio pieno

CASTIGLION FIORENTINO — Dopo il doppio successo ottenuto all'esordio a Santa Rita (Gr), l'aretino era chiamato a confermarsi nella gara ospitata dal circuito internazionale di Miravalle a Montevarchi che ha visto la partecipazione di centauri da gran parte della penisola che hanno approfittato del campionato toscano per provare la pista che domenica 2 aprile ospiterà le qualificazioni per il campionato italiano.

Nonostante il valore degli avversari, Bennati ha dimostrato piena padronanza della moto della Steels ed è così riuscito a sfoggiare il suo talento fin dalle qualifiche, meritando il secondo posto nella griglia di partenza. In gara-1 e in gara-2 è stato protagonista di due belle prestazioni e di tanti emozionanti testa-a-testa che gli hanno permesso di chiudere entrambe le manche sul secondo gradino del podio. A vincere la gara è stato un pilota marchigiano e, di conseguenza, Bennati è risultato il migliore dei toscani e ha così guadagnato il massimo dei punti validi per la classifica del campionato regionale. Il pilota della Steels sarà ora chiamato a confermarsi anche a livello nazionale e il 2 aprile sarà tra coloro che gareggeranno a Montevarchi nella prima tappa delle selettive che decideranno i nomi dei migliori centauri che avranno poi accesso al campionato italiano. Oltre a Bennati, la scuderia ha corso nella gara regionale anche con Kevin Botti del 2006 che ha portato a termine entrambe le manche disputate, maturando una preziosa esperienza agonistica.

«Bennati in questa stagione va a caccia della definitiva consacrazione - commenta Andrea Botti, patron della Steels. - Da anni è tra i più promettenti piloti italiani di motocross dunque stiamo lavorando perché i successi in Toscana trovino seguito anche a livello nazionale».

Oltre alle emozioni agonistiche, la Steels ha avuto l'occasione di incontrare e di confrontarsi con David Knight, pilota dell'isola di Man che nel proprio curriculum vanta la vittoria di tre titoli mondiali enduro e che ha ricevuto il "Premio Fabrizio Meoni" in occasione del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino. Questo campione è stato ospite della scuderia ed ha garantito la propria disponibilità a tornare anche in futuro in terra castiglionese per collaborare con i suoi ragazzi e per allenarsi insieme a loro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it