Indietro

Una scuola diventa antisismica

La scuola Brogi di Castiglion Fiorentino riapre dopo due anni. Per sistemarla è stato fatto un investimento pari a 800mila euro

CASTIGLION FIORENTINO — Il sindaco Mario Agnelli ha parlato alla cerimonia d’inaugurazione della scuola “Brogi” alla quale erano presenti, tra gli altri, tante famiglie castiglionesi con i bambini: “Ci troviamo a riaprire i battenti della scuola materna ‘Brogi’ dopo 100 giorni dalle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio. Ai fiumi di parole e d’inchiostro versato da chi aprioristicamente ha criticato e denigrato politicamente l’attività intrapresa verso questa scuola rispondo così: con i fatti. Una riapertura fortemente voluta, un ritardo dovuto ad incontestabili motivi tecnici e una ritardata chiusura quella di due anni fa per la quale ancora oggi mi scuso. Con questo spirito, così come avvenuto con il primo mandato, voglio proseguire e chiudere il mio secondo ed ultimo mandato riconsegnando una Città in uno stato migliore di quello in cui l’ho trovata, a partire dalle sue scuole!”. 

La scuola “Brogi” è stata chiusa due anni fa, nel settembre 2017, e dopo 24 mesi di lavoro e oltre 800 mila euro d’investimento è stata riconsegnata alle famiglie castiglionesi. “L’adeguamento della struttura è avvenuto con risorse economiche dirette del Comune ovvero senza i tanti sventolati contributi Europei, Statali e Regionali” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it