Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 16:49

Solidarietà del sindaco alle vittime salva-banche

Solidarietà da parte del sindaco Mario Agnelli ai risparmiatori traditi dal salva-banche: Associazione Vittime del Salva Banche ricevuta nel Comune



CASTIGLION FIORENTINO — L'Associazione Vittime del Salva Banche sarà presente venerdì prossimo 31 marzo, a Castiglion Fiorentino, con un corteo pacifico per poi incontrare il sindaco Mario Agnelli in Comune.

Castiglion Fiorentino, grazie al sindaco Mario Agnelli, è stato un Comune che fin da subito si è dimostrato sensibile al tema dei risparmiatori.

"In questo lungo anno di battaglie, le tante persone private dei loro risparmi da un decreto ingiusto e anticostituzionale, hanno da sempre trovato una solidale alleanza con il sindaco Mario Agnelli, lui stesso coinvolto in prima persona dall'azzeramento di alcune azioni, come ha da sempre dichiarato, rompendo quella inspiegabile omertà che ha caratterizzato molte vittime di questo azzeramento" - fanno sapere dall'Associazione.

"In una vicenda in cui gli organismi nazionali di tutela del risparmio non solo non hanno svolto il loro lavoro correttamente ma dopo aver contribuito a creare il danno si sono poi nascosti dietro ad un dito, la vicinanza almeno con le istituzioni del territorio rappresenta sicuramente un gesto di solidarietà e appoggio, e magari un primo passo per una coalizione necessaria di fronte agli artigli di un'austerità del nord Europa, austerità da cui avrebbe dovuto difenderci un Governo degno di questo nome, ma che ovviamente non solo non l'ha fatto ma ha anche aggravato la situazione anticipando una normativa imposta dall'Unione Europea ancora non in vigore" - concludono i componenti dell'associazione Vittime del Salva-Banche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca