Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 aprile 2017 ore 14:46

'ViviAmo' prende il via con il vice-console cinese

Alla cerimonia di apertura del Maggio Castiglionese era presente anche il vice console cinese Yan Jinlin della People’s Republic on China di Firenze



CASTIGLION FIORENTINO — Il Maggio Castiglionese ha parlato anche cinese grazie alla presenza, ieri pomeriggio durante l’inaugurazione, del vice console cinese Yan Jinlin della People’s Republic on China di Firenze. 

Il diplomatico, accompagnato, tra gli altri, dal professor Zhao Xiangdong e da due studenti della North China University of Technology, è stato accolto nella sala del consiglio comunale per un saluto ufficiale e poi insieme all’amministrazione comunale si è diretto verso Porta Fiorentina dove si è tenuta la cerimonia di “ViviAMO” Castiglion Fiorentino, la vetrina delle eccellenze enogastronomiche, artigianali e industriali castiglionesi e non solo.

“Ogni anno 3 milioni e mezzo di cinesi vengono in visita nel Bel Paese, auspico che Castiglion Fiorentino possa diventare una meta del loro viaggio al fine che il fruttifero scambio tra Cina, Stati Uniti e Italia possa portare benefici anche qui” - ha detto il vice console cinese Yan Jinlin. 

Gli ha fatto eco il sindaco Mario Agnelli che ha sostenuto “a Castiglion Fiorentino si può assaporare uno spaccato di vita di alta qualità oltre a sorgere in una posizione strategica dal punto di vista geografico. A pochi chilometri di distanza, infatti, sorgono le più grandi città toscane. Spero che la visita di oggi sia solo l’inizio dell’amicizia che lega i nostri popoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Intervista al sindaco Mario Agnelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca