Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 12:10

Corto Fiction, il festival dei cortometraggi

Con tutta la sua forza e professionalità arriva il 17° Corto Fiction Chianciano Terme, il festival dei cortometraggi italiani



CHIANCIANO — Venerdì 25 e Sabato 26 agosto Corto Fiction mostrerà al pubblico i migliori Film Brevi prodotti da case cinematografiche e da Autori indipendenti.

L'inizio è previsto venerdì alle 17.00 alla Sala Fellini del Parco Acquasanta con una semplice vetrina di cortometraggi selezionati tra i 134 pervenuti: opere di recitazione, con idee, storie in sintesi senza documentari o cartoni animati.

Il venerdì sera poi verranno proiettate cinque opere premiate, presenti gli Autori e le Autorità locali. Tra i premiati da citare lo straordinario Buffet” di Santa De Santis e Alessandro D'ambrosi a cui va il Premio Cavallo Alato. “Supermènn” di Rosario Bizzarro è il cortometraggio che ha vinto il Tema libero. Presentano la serata Emanuela Cioli e Fabio Pirastu.

Sabato alle ore 17.00 alla finalissima saranno presenti sei Cortometraggi, “Conosce qualcuno?” di Daniel Bondi con Max Tortora protagonista, tra i vari premi è d'obbligo citare “Italia miracle” di Francesco Gabriele a cui va il Premio Fellini, “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio ha vinto il Premio come Miglior Soggetto.

Sarà come sempre il pubblico presente in sala attraverso la votazione a decretare il vincitore unico finale di questo 17° Corto Fiction Chianciano Terme.

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Immagini e Suono” e diretto dal suo ideatore Lauro Crociani coadiuvato da Cristiana Vitalesta, si terrà a Chianciano Terme dal 25 al 26 Agosto alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme con ingresso libero. Uno spettacolo emozionante, uno spaccato di Cinema assai vivo, offerto ai turisti e agli amanti di questo genere. Hanno sostenuto la manifestazione Enti come Il Comune di Chianciano Terme e la Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille, le Terme e la Federalberghi.

"Corto Fiction rappresenta da 17 anni un appuntamento atteso nell'offerta estiva di iniziative. Un punto fermo nel calendario eventi della nostra cittadina termale, dedizione ed impegno dell'associazione Immagini e Suono che accompagnano il festival che negli anni è cresciuto con attori e autori noti nel panorama nazionale" - è il commento di Danila Piccinelli assessore alla Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità