Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 16:00

La nuova vita delle Terme, passaggio di proprietà

L'imprenditore Massimo Caputi ha rilevato il 47% delle quote. Il sindaco Marchetti: "Prende il via un'importante fase di sviluppo"



CHIANCIANO — Le Terme di Chianciano passano di proprietà. La quota di maggioranza è ora di Massimo Caputi, già proprietario delle Terme di Saturnia e presidente di FederTerme, che ha rilevato il 47% delle quote in capo a Mps. 

"L'acquisto del pacchetto di maggioranza delle Terme da parte di Massimo Caputi rappresenta per Chianciano la soluzione ai problemi di un'azienda che era in una fase di stallo da anni, da quando cioè i suoi soci principali, Mps e la società immobiliare, non erano più in grado di garantire investimenti sui piani industriali". Così il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti commenta la notizia del passaggio delle quote da Mps a Caputi, formalizzato il 5 febbraio e di cui ha scritto oggi La Nazione.

"In questi ultimi anni le terme sono riuscite a sopravvivere - aggiunge Marchetti - ma senza prospettive di sviluppo. Oggi, grazie alla bravura di chi le ha gestite per mantenerle attive e appetibili sul mercato e un territorio che ha creato condizioni favorevoli, un imprenditore come Caputi ha deciso di investire. Un percorso ben avviato fin dai mesi scorsi - conclude il sindaco - e su cui la nuova proprietà vede uno sviluppo in termini di rilancio e di approccio alla risorsa termale basata sul concetto di salute e benessere, anche e soprattutto alla luce dell'emergenza sanitaria". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità