Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 05 maggio 2017 ore 10:37

Tre giorni di sport, benessere e formazione

Le Terme, dal 5 al 7 maggio 2017, faranno da sfondo all'Etruscan Fitness Wellness Olistic Convention, giunta quest’anno alla decima edizione



CHIANCIANO TERME — La manifestazione di carattere aggregativo-sportivo quest’anno diventa un meeting sportivo: tre sono i giorni dell’evento che vedono il fitness come disciplina aggregante e salutistica che unisce, in questo caso, un vasto bacino di utenti tra l’Umbria e la Toscana con circa il 70 per cento dei partecipanti provenire da queste due regioni. 

Ad Etruscan sono presenti tutti i settori del Fitness: le attività principali sono il Fit&Boxe, Group Cycling, Zumba, Danza, Krav Maga, Step, Posturale FBI Pilates e Yoga. Oltre al fitness, benessere e attività olistiche “Etruscan” è anche formazione professionale. Infatti, proprio il giorno dell’apertura dell'evento (5 maggio) è dedicato interamente a questo aspetto fondamentale che oggi è da considerare una risorsa necessaria per andare avanti e rendere produttivo il proprio centro fitness e wellness. La formazione è gratuita per tutti i partecipanti offerta dai partner Rexolve, Readytec Spa, Netwell, Msp, LC.

"Una manifestazione in crescita - afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti - che ogni anno vede aumentare gli iscritti anche dalle altre regioni italiane. Gli organizzatori sono riusciti a far crescere in modo esponenziale questo evento, grazie al lavoro che hanno svolto con le varie federazioni e figure di riferimento regionali e nazionali - prosegue Andrea Marchetti -. Chianciano Terme rappresenta una posizione centrale sul territorio nazionale capace di garantire ospitalità e servizi efficienti".

"Questo evento si colloca in una cittadina candidata ad essere “European Town of Sport 2019 – afferma il Direttore di Futura Evolution Club, Maurizio Frasconi – luogo ideale per le strutture e l’ambiente che la circonda. Dobbiamo lavorare in sinergia e abbiamo bisogno di un grande supporto da parte delle istituzioni. Ringrazio, per questo, per il supporto e la logistica, l’Amministrazione comunale e Terme di Chianciano e “ChianciaSi” che segue i circa 400 partecipanti".

In questi tre giorni sono presenti a Chianciano Terme autorità delle Federazioni sportivi e imprenditoriale sportivo tra cui Readytec, MSP (Coni), FBI (Fitness Best Innovation), FBT(Sound Equipment) e della Formazione Tecnico Sportiva e Manageriale Fitness e Wellness. Partner/sponsor dell’evento: Readytec Spa, Multipower, PowerBar e Rubeca Motori.

Tre giorni intensi di attività e formazione all’interno delle strutture delle Terme di Chianciano: Parco Acquasanta, Piscine termali Theia e Parco Fucoli. L’evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, vede la collaborazione del Consorzio ChianciaSi e Terme di Chianciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno