Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 10:57

Chianciano Express va in vacanza con ottime cifre

La stagione 2016 di “Chianciano Express” si chiude con delle ottime cifre, circa 25.000 sono stati i passeggeri che hanno utilizzato il trenino



CHIANCIANO TERME — “Chianciano Express” è il trenino turistico che effettua il City Tour nella località termale per la gran parte dei mesi dell’anno. Il servizio turistico è rimasto attivo fino allo scorso 9 gennaio e  riprenderà il prossimo 1° aprile 2017 gestito dalla Martinelli A. & M. snc.

Andando a fare il resoconto dell’attività svolta nell’anno appena concluso, uno dei titolari Daniele Martinelli, spiega che il servizio è stato un successo oltre le aspettative.

"Abbiamo chiuso il 2016 con 24.270 persone trasportate, ad un passo da quei 25.000 passeggeri che era e rimane il nostro obiettivo d'impresa. Mai avremmo pensato di arrivare a questo risultato già nel primo anno di attività" - dice Martinelli. 

A Chianciano Terme il trenino turistico è diventato parte integrante dell’offerta turistica della cittadina termale.

"La nostra attività si pone, in maniera sempre più evidente, al servizio della soddisfazione dell'ospite. Unico vero fattore che oggigiorno, dove l'opinione espressa attraverso il web la fa da padrone, dove il passa parola attraverso i social network ha un'importanza preponderante rispetto ad ogni altra forma di promozione turistica, può orientare futuri flussi turistici verso Chianciano Terme, così come verso ogni altra località votata al turismo" - prosegue Martinelli.

Un “coraggioso” primo anno di attività, come lo definisce il titolare, che ha dimostrato come “Chianciano Express” stia diventando uno di quei servizi che gli esperti del settore turistico definiscono 'qualificante della Destinazione'.

Il trenino turistico “Chianciano Express” è stato inaugurato il 6 settembre 2014, da allora la società che gestisce il servizio ha potenziato il mezzo, aumentando le carrozze, aumentato le corse e integrato il percorso per l’intera cittadina con guida multilingue. Su tutto il percorso del trenino sono state, inoltre, fissati 14 punti di raccolta distribuiti nel territorio, tutti dotati di segnaletica, e sono stati aumentati i posti passando a sessanta. A marzo del 2016: la ripresa del servizio il cui tragitto dura 40 minuti, sono state introdotte importanti novità ed il percorso del trenino è diventato un vero e proprio “Gran Tour”, un viaggio che permette di conoscer la storia della stazione termale grazie all’ausilio di una audiovideoguida con cuffie usa e getta, in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo. Nel percorso, lungo 9 chilometri, sono stati individuati ben 57 punti d’interesse ben narrati nell’audiovideoguida, la prima realizzata in Italia all’interno del servizio di trasporto dei trenini turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità